Igiene




Studio Dentistico Perodont
L’igiene e la sterilizzazione della strumentazione e dei macchinari è una priorità assoluta della nuova struttura.
Apparecchiature ed ultrasuoni detergono e puliscono perfettamente gli strumenti che verranno poi imbustati per mantenere la sterilità e quindi trattati in autoclave a 135° per una sterilizzazione perfetta.
L’igiene delle poltrone e dei riuniti viene assicurata da un sistema di osmosi liquida che, attraversando continuamente le tubazioni, gli strumenti e le camere di aspirazione, assicura igiene e disinfezione a tutto il sistema.
Fiore all’occhiello del nuovo studio è il sistema per eliminare il contagio da “LEGIONELLA”, la cui diffusione nelle strutture sanitarie e negli studi dentistici sta diventando esponenziale ed è causa di infezione apportatrici di gravi conseguenze per la salute. Questo sistema anti-Legionella è appannaggio di pochi e selezionati studi dentistici.
Tecnologie

Sedazione Cosciente
La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica che prevede la somministrazione di farmaci tranquillanti e ansiolitici, che inducono una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore.
In questo modo pur rimanendo coscienti e in grado di rispondere ai comandi verbali, il paziente è rilassato, non prova alcun dolore e non percepisce il tempo che passa.
La tecnica viene eseguita da un medico anestetista.





Impronta Digitale
L’impronta dentale a volte rappresenta una procedura fastidiosa e poco tollerata.
Oggi grazie allo scanner intraorale è possibile rilevare impronte digitali senza dover ricorrere alle metodiche tradizionali.
Lo Scanner è costituito da un manipolo con una mini telecamera che riproduce la zona da protesizzare. I vantaggi sono una riduzione dei tempi e una riduzione del disagio.

Tac Cone-Beam
A volte è necessario acquisire immagini tridimensionali di elevatissima precisione per progettare il piano terapeutico, soprattutto nella terapia implantologica e chirurgica. Il Nostro Studio utilizza la tecnologia all’avanguardia della Tac Cone-Beam, che permette di eseguire esami mirati solo nella zona d’interesse con estrema specificità e una sensibile riduzione dell’emissione di raggi.
Questo permette ai nostri pazienti di non doversi recare in altre sedi per esami radiologici.
La precisione di questo esame è molto superiore alla normale ortopanoramica.


